Giocare a Golf nel Salento: Acaya Golf Club, una soluzione vicino Lecce

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze nel Salento, avete effettuato una scelta ottimale in quanto avrete la possibilità di rilassarvi in una delle tante spiagge bagnate dal mare cristallino delle sue coste; contemporaneamente avrete a disposizione diverse località dove poter ammirare le bellezze artistiche e culturali, prima tra tutte la splendida città di Lecce.

Se siete anche degli appassionati di golf non dovete però pensare che non potete praticare questo sport poiché proprio nel Salento è presente una struttura all’avanguardia che vi permetterà di poter giocare in maniera ideale.

Il paradiso dei golfisti: l’Acaya Golf Club

A circa 10 Km da Lecce, precisamente in località Vernole, si trova l’Acaya Golf Club (http://www.acayagolfclub.com) una struttura all’avanguardia dove giocatori professionisti e amatoriali possono dilettarsi con la pratica del golf in una cornice paesaggistica assolutamente impareggiabile.

Da un lato del Golf Club è presente infatti l’Oasi Naturalistica “Le Cesine” gestita dal WWF, un contesto di vegetazione e fauna assolutamente impareggiabile, dall’altro invece si trovano le splendide spiagge di San Cataldo, bagnate da un mare turchese dalle mille sfumature.

Il campo da golf, strutturato su un percorso di 18 buche per un totale di par 71, si presta per l’attività sportiva praticata da giocatori professionisti e da persone amatoriali.

In tal modo i primi potranno migliorare ulteriormente la loro tecnica di gioco, mentre chi è alle prime armi potrà imparare i rudimenti del golf. Oltre alla posizione privilegiata, questa struttura si distingue dalle altre presenti nella regione pugliese per l’impronta ecologica che ha assunto in seguito alle successive ristrutturazioni che sono state effettuate.

L’ultimo intervento effettuato nel 2007 dallo Studio Americano Hurdzan-Fry ha organizzato la struttura in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale. Prova tipica è rappresentato dall’impianto di innaffiamento dei campi da gioco che prevede il riutilizzo dell’acqua limitando al minimo gli sprechi.

L’Acaya Golf Club permette inoltre a tutti gli ospiti di poter usufruire anche dei diversi servizi proposti. All’interno del club infatti è presente un centro fitness, un centro benessere, un’area relax e anche uno specifico spazio per i vostri bambini che potranno giocare in libertà e completa sicurezza.

Come è organizzato il campo da golf dell’Acaya Club

Come anticipato, il campo da golf, che si trova all’altezza di metri sul livello del mare, è ideale sia per giocatori amatoriali che professionisti, e prevede il Campo di Pratica, il Putting Green, la Golf Cart, i vari Carrelli, il Club House e persino il Buker.

Molto interessante è il Campo di Pratica che prevede ben 66 postazioni delle quali 6 sono anche al coperto, in modo da assicurarvi la possibilità di esercitarvi anche quando le condizioni meteo non sono favorevoli.

Se non siete degli esperti di questo sport, presso la struttura potrete prendere delle lezioni private impartite da maestri professionisti che vi insegneranno le basi della tecnica.

In definitiva, l’Acaya Golf Club rappresenta un’ottima soluzione se vi trovate in vacanza nel Salento e avete voglia di fare una partita a golf in compagnia dei vostri amici o semplicemente continuare ad apprendere le modalità di gioco e la tecnica di questo sport.